Pole Dance

 

POLE DANCE

 

 

 

La POLE DANCE e’ una forma di danza/ginnastica acrobatica che richiede grande resistenza muscolare e coordinazione così come una buona dose di sensualita’. E’ un tipo di ginnastica/danza in cui l’atleta usa una pertica per effettuare numerose evoluzioni di grande effetto.

 

La pole dance e’ una disciplina riconosciuta in molti paesi (America del Nord, Canada, Australia, Inghilterra, Germania) in quanto ottima forma di allenamento sia aerobico che anaerobico. Considerata da molti anche come una forma di arte, viene presentata già da anni nei melteplici campionati di Pole Dance che si svolgono in tutto il mondo.

 

Il C.S.E.N. ha deciso di inserire tra le numerose discipline svolte anche questo nuovo settore, spesso sottovalutato ma dotato di grande resa coreografica e notevoli effetti allenanti.

 

Per la prima volta un Ente di Promozione Sportiva ha inserito la Pole dance tra i suoi settori, promuovendo la disciplina attraverso Corsi di formazione qualificanti tenuti e curati dalla Responsabile Nazionale Daria Bettarini (tel. 347.9073758 [email protected]).

 


 

SEMINARIO INTRODUTTIVO DI POLE DANCE

 

In programma per il 12 Maggio 2012 il prossimo seminario introduttivo rivolto a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi alla disciplina, imprenditori, professionisti dello sport, club-manager e istruttori che intendano avvalersi della possibilità di inserire la Pole Dance nel proprio centro …continua a leggere