Albo Istruttori

 

 

CSEN Roma

 Centro Nazionale di Formazione CSEN

 

Il CSEN Provinciale di Roma, in quanto uno dei sette Centri Nazionali di Formazione CSEN,

organizza regolarmente Corsi di Formazione, Stage e Seminari

tenuti da uno staff di docenti altamente qualificato.

 

 

Mentre Stage e Seminari prevedono il rilascio di un Attestato di Partecipazione, i Corsi di Formazione, in seguito al superamento di un esame finale, prevedono il rilascio di un Diploma di Qualifica riconosciuto a livello Nazionale, e di un Tesserino Tecnico formato CARD di validità annuale, il quale dà diritto all’iscrizione all’Albo Tecnico Nazionale CSEN.

 

 

Il Tesserino Tecnico CSEN rappresenta una sorta di storico della formazione tecnica dell’Istuttore, in quanto prevede l’indicazione di tutte le qualifiche possedute e riconosciute dall’Ente. 

 

 

Nell’Albo dei Tecnici Nazionali CSEN figureranno tutte le qualifiche riportate sul tesserino, ma saranno presenti solo i nominativi di coloro in possesso del tesserino tecnico valido per l’anno in corso.

 

 

L’Albo completo degli Istruttori CSEN è consultabile on-line all’interno del sito del CSEN Nazionale alla voce ALBO NAZIONALE TECNICI.

 

 

FAQ:

 

COME RICHIEDERE UN DIPLOMA CSEN?

Il diploma di qualifica CSEN è rilasciato a tutti coloro che abbiano frequentato con successo (superando l’esame finale) uno dei corsi di formazione organizzati dal CSEN tramite uno dei Centri Nazionali di Formazione riconosciuti.

Coloro che siano in possesso di un diploma di qualifica rilasciato da una Federazione o da un’altro EPS possono richiedere il riconoscimento della qualifica e il rilascio di un diploma CSEN, contattando la Segreteria e sottoponendole il proprio caso, che verrà valutato singolarmente di volta in volta.

Modulo di richiesta diploma Nazionale CSEN

 

COME RICHIEDERE IL TESSERINO TECNICO CARD?

Il Tesserino tecnico è rilasciato insieme al diploma di qualifica una volta frequentato con successo (superando l’esame finale) un corso organizzato da uno dei Centri Nazionali di Formazione CSEN.

Coloro che volessero farne espressa richiesta (in quanto in possesso solo del diploma di qualifica o del vecchio formato libretto) possono rivolgersi alla Segreteria inviando via mail l’apposito modulo di richiesta, una fototessera in formato elettronico (.jpg) e l’attestazione del pagamento della quota di rilascio, pari a €35,00.

Per le modalità di pagamento della quota clicca qui.

 

COME RINNOVARE IL TESSERINO TECNICO CSEN?

Il tesserino tecnico CSEN ha una validità che va dal 1° Gennaio al 31 Dicembre e, per figurare nell’Albo Nazionale dei Tecnici, deve quindi essere rinnovato prima dell’inizio del nuovo anno.

Per rinnovare il tesserino tecnico inviare via mail alla Segreteria l’apposito modulo di rinnovo, corredato di fototessera in formato eletronico .jpg (solo nel caso in cui NON sia presente sul precedente tesserino) e attestazione di pagamento della quota di rinnovo, pari a €25,00.

Per le modalità di pagamento della quota clicca qui.

 

COSA FARE SE NON SI E’ PRESENTI NELL’ALBO NAZIONALE DEI TECNICI?

 Se il proprio nome non dovesse comparire nell’Albo Nazionale dei Tecnici CSEN:

– controllare prima di tutto se il proprio tesserino sia ancora valido: provvedere al rinnovo nel caso sia scaduto o contattare la Segreteria in caso di dubbi in merito;

– Inviare una mail di richiesta di inserimento del proprio nominativo all’indirizzo [email protected], corredata della fotocopia del tesserino in vigore.

 


 

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattare la Segreteria CSEN Provinciale di Roma ai numeri 06.86201061 o 06.86385293 o via mail all’indirizzo [email protected]